SesimbraPortugal.net

Sesimbra Portogallo Guida Turistica
Perché Sesimbra?

Sesimbra è una delle migliori cittadine di mare del Portogallo centrale ed è un’ottima meta sia per un breve soggiorno che per una vacanza più lunga. Sesimbra gode di una meravigliosa linea costiera di spiagge dorate e imponenti scogliere, mentre l’entroterra è caratterizzato dallo splendido scenario del Parco Nazionale Arrábida. Questo sito offrirà una guida turistica completa di Sesimbra e della regione circostante.

sesimbra Portogallo

Sesimbra è situata lungo una splendida costa

Perché Visitare Sesimbra?

Sesimbra ha tre caratteristiche principali che la distinguono da molte altre città di mare del Portogallo:
• La posizione – Sesimbra è in una zona di splendide e diversificate bellezze naturali. Ad est, la foresta ricopre le colline, giù verso le spiagge incontaminate e le acque cristalline. Ad ovest, ci sono imponenti scogliere e promontori esposti sferzati da acque impetuose e forti venti.
• Sesimbra è una delle mete di vacanza preferite dai portoghesi – Poiché Sesimbra è organizzata per i turisti portoghesi, ti puoi aspettare una cittadina che offre ottimo cibo, locali notturni e eccezionale rapporto qualità-prezzo.
• Accessibilità – L’aeroporto di Lisbona è a meno di 30 minuti d’auto (o a 45 minuti di autobus), quindi una visita a Lisbona potrebbe facilmente essere combinata con un breve soggiorno in un tradizionale luogo di villeggiatura come la deliziosa Sesimbra.

Ci sono belle spiagge a Sesimbra?

Sesimbra è situata in una selvaggia baia sabbiosa, con ripide scogliere ad ovest della cittadina e il piccolo porto peschereccio ad est. La spiaggia si estende lungo la parte frontale della cittadina ed è divisa in due dal piccolo fortino di Sesimbra.

Il forte di Sesimbra

Il forte di Sesimbra e la spiaggia principale della cittadina

Le spiagge del Parco Nazionale Arrábida sono considerate tra le più belle del Portogallo. La Praia do Figueirinha ha acque cristalline e spiagge di soffice sabbia dorata chiuse dagli alberi che ricoprono le colline del Parco Nazionale.

spiagge di Arrábida

Le bellissime spiagge di Arrábida

Qual è la migliore Attività a Sesimbra?

La migliore attività a Sesimbra consiste nell’esplorare il Parco Nazionale Arrábida. Ci sono numerosi ed interessanti sentieri per escursionismo e impegnativi percorsi ciclistici che attraversano le ripide colline del parco nazionale. Per i meno attivi, si consiglia di guidare nel centro del parco e ammirare gli splendidi panorami delle colline, delle spiagge e dell’oceano. Per una guida del Parco Nazionale Arrábida, clicca qui.Sado Estuary

I panorami sull’Estuario del Sado dal Parco Nazionale Arrábida

Qual è la migliore escursione da Sesimbra?

Il Cabo Espichel è il ventoso promontorio ad ovest di Sesimbra che rappresenta un’interessante escursione di mezza giornata partendo da Sesimbra. Arroccato sul ciglio delle scogliere, c’è uno dei più luminosi fari del Portogallo, e un grande complesso monastico dallo stile unico ricorda l’importanza religiosa che un tempo aveva la regione. Dall’elevato punto panoramico (e in giornate serene) si possono ammirare meravigliosi panorami lungo la Costa Caprica verso Lisbona. Per una guida di Cabo Espichel, clicca qui.Cabo Espichel Portogallo

Cabo Espichel, Portogallo

Meteo di Sesimbra

Sesimbra hanno lunghe estati e piacevoli primavere ed autunni. Gli inverni sono miti ma il tempo può essere imprevedibile. Da giugno ad agosto si ha il picco della stagione turistica e la cittadina è al massimo della frenesia, con quasi tutti gli hotel pieni.

 condizioni meteo di Sesimbra

La media delle condizioni meteo di Sesimbra

Qual è il segreto locale di Sesimbra?

Sesimbra è nota per il suo pesce fresco e per i piatti a base di pesce che vengono serviti nei piccoli ristoranti (Marisqueiras) nascosti lungo le stradine della cittadina. Il piatto più popolare è Arroz de Marisco, un delizioso piatto a base di molluschi, granchi e riso, che viene servito in grandi pentole d’argilla, in modo da poter essere condiviso tra i commensali. Non c’è migliore accompagnamento al pasto che una bottiglia di un vino del posto.

Sesimbra può essere considerata una gita in giornata da Lisbona?

Per ottenere il massimo da una gita in giornata a Sesimbra, si consiglia di affittare un’auto o partecipare ad un tour organizzato della regione. Sesimbra ha spiagge fantastiche, ma la linea costiera Cascais è molto più accessibile, come gita in giornata da Lisbona. Una tipica gita con auto a noleggio consiste nella visita di Cabo Espichel (1 ora), della cittadina di Sesimbra (3 ore) e in un giro nel Parco Nazionale Arrábida (2 ore).

The Sado Estuary Natural Reserve

La Riserva Naturale dell’Estuario del Sado

Quando è meglio visitare Sesimbra?

I portoghesi si riversano a Sesimbra durante la breve stagione delle vacanze estive di luglio e agosto. Durante la stagione estiva portoghese, gli hotel saranno esauriti poiché vengono prenotati con mesi di anticipo, ma la cittadina è piena di vita e offre una fantastica atmosfera. Al di fuori dell’alta stagione, Sesimbra è molto più tranquilla e rilassata. Le condizioni meteorologiche ideali per la spiaggia, in questa regione del Portogallo, si hanno da maggio a metà ottobre.

Il Santuario de Nossa Senhora a Cabo Espichel

Il Santuario de Nossa Senhora a Cabo Espichel

Posso raggiungere Sesimbra con i mezzi pubblici?

C’è un servizio regolare di autobus da Lisbona a Sesimbra che parte dalla stazione degli autobus di Praça de Espanha a Lisbona. Il viaggio dura 45 minuti ed è gestito dagli autobus TST; un biglietto singolo costa 4,05 euro. Il trasporto pubblico regionale non è eccezionale e si consiglia di noleggiare un’auto per esplorare completamente la regione.

it - es uk de fr

SesimbraPortugal.net

La migliore guida per Sesimbra

Booking.com

7 giorni a Lisbona

1 settimana a Lisbona

1 settimana a Lisbona: itinerario consigliato

 

7 giorni a Lisbona

1 settimana a Lisbona

1 settimana a Lisbona: itinerario consigliato

 

7 giorni a Lisbona

1 settimana a Lisbona

1 settimana a Lisbona: itinerario consigliato

 

7 giorni a Lisbona

1 settimana a Lisbona

1 settimana a Lisbona: itinerario consigliato